L’Animatrice Vocazionale testimone e comunicatrice gioiosa della Vocazione paolina alle nuove generazioni

02 luglio 2006

L’incontro è iniziato!


Festa, gioia, gratitudine caratterizzano la comunità di Nairobi in questi giorni che ha visto la famiglia della delegazione allargarsi con quattro giovani professe temporanee e due neo-professe perpetue.
Quale clima poteva essere più adatto per accogliere le animatrici vocazionali fsp provenienti da
Congo, Uganda, Kenya, Tanzania, Mozambico, Madagascar, Nigeria, Sud Africa, radunate per riflettere sulla Pastorale Vocazionale Paolina in Africa-Madagascar?
L’incontro è iniziato nel segno della speranza, del futuro, di un cammino che si pone in continuità con i numerosi incontri sulla formazione paolina integrale inculturata, realizzati nel continente lungo gli ultimi 25 anni.
Questo appuntamento ha una caratteristica speciale: nella maggioranza le partecipanti sono giovani, autoctone... e entusiaste della vocazione paolina. E' certamente un segno dello Spirito e dell’impegno delle molte missionarie fsp che con amore e dedizione hanno seminato nel grande continente il Vangelo della vocazione paolina.



* Programma di Massima

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Carissime Sorelle.

Veramente una gioia il primo incontro d'animatrice vocazionale in Africa, il continente della speranza, dove surgè una nuova teologia participativa, comunitaria. Penso che una sfida per la congregazione aprire il cuore a lo nuovo, diverso, a una nuova manera di capire il segno religioso che germina di una liturgia viva, participativa, celebrata.

Auguri preghiamo per una nuova strada vocazionale piena di renovazione e luce.

Con affetto. Luz Marina- comunita Borgo Angelico

02 luglio, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Per tutte voi, care sorelle, un ricordo e una preghiera particolarmente intensa! Lo Spirito continui a guidare, sostenere e accompagnare uno stile di discernimento e accompagnamento vocazionale sempre più paolino, più vicino alla gente, più capace di parlare le tante lingue africane e di interpellare le tantissime culture che convivono nella grande e vivace Africa e Madagascar! Buon lavoro,
Sr. Mariangela

03 luglio, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Un caro saluto a tutte eun augurio di lavori ricchi di frutti vocazionali per la grande terra di Africa-madagascar. Vi sono vicina con il ricordo e la preghiera. Sr Bruna F. - Italia

03 luglio, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Carissime, vi auguro un Incontro molto ricco de contenuto,gioia e fraternitá.
Vi acompagno con la preghiera. Il Signore ci mande a tutte molte e sante vocazine.

Cari saluti Sr. M. Nazaré
Portugallo

03 luglio, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Carissime Animatrici vocazionali.

Grazie per le informazioni e auguri di buon proseguimento nei lavori.
i primi 25 anni di lavoro vocazionale in Africa risultano molto fruttuosi ed entusiasmanti.Questo mi induce alla curiosità,quando si auspica di trovare nuove vie per il lavoro vocazionale!Ma quale sarà stato il segreto della vecchia via che ha condoto tra le Figlie di San Paolo
Circa tremila (3000) giovani da tutti i continenti? La "Speranza "
non delude.La gioia e l'entusiasmo
ci accompagni sempre. Con affetto.
Sr.Anna Rosa Coloru Roma

03 luglio, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

QUERIDAS IRMÃS

POR CAUSA DE JESUS
Estamos em comunhão directamente de Angola para Nairobi, nesse dinâmico encontro das orientadoras vocacionais e formadoras.
Contem com nossas orações. Desejamos que a luz do Divino Espírito Santo desça sobre cada uma para um verdadeiro despertar e acompanhar das jovens Africanas chamadas a seguir Jesus na vida paulina.
Na fé, Irmãs e formandas da comunidade de Luanda

03 luglio, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Queridas Hermanas: es una gran alegria comunicarnos y ser participes, de dicho evento a pesar de la distancia. Creo que verdaderamente el continente africano es un continente de esperanza y por lo tanto, lo ha de ser tambien toda animadora vocacional-paulina. Las acompañamos con nuestras oraciones y deseos de abundantes frutos buenos al termino del encuentro.
Fraternalmente,
Hna. Jessica y comunidad de La Paz-BOLIVIA

04 luglio, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Sono entrata in una delle tante chiese di Roma per l'eucaristia. La prima invocazione è stata per voi, missionarie del terzo millennio, delle 'metropoli' dell'oggi: i teleutenti, i radioascoltatori, gli amanti dei DVD, i navigatori di internet, i moltissimi giovani che portano appeso al collo un mp3... o un lettore CD nello zainetto, i lettori di libri e periodici. Molte giovani sentano la vostra stessa passione.
sr. Biancarosa Magliano

06 luglio, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Carissime Sorelle,
vi accompagnamo con la preghiera, auguriamo a tutte un buon lavoro. La Regina e don Alberione, Maestra Tecla sostengano "l'apostolato degli apostolati".
Con affetto e gratitudine.
sr Piermaria e sorelle com DP Roma

07 luglio, 2006

 

Posta un commento

<< Home